Lutto in Diocesi per la morte di Mons. Libero Tresoldi

Pubblicato: 23 ottobre 2009 in Note, avvisi...

Mons. Libero Tresoldi

Lutto in Diocesi: è mancato all’affetto dei suoi cari e di tutti i cremaschi, giovedì 22 Ottobre 2009, Mons. Libero Tresoldi,  vescovo emerito della nostra città di Crema.

Nel dicembre del 1981 fu nominato da papa Giovanni Paolo II vescovo della diocesi di Crema e prese possesso della nostra cattedrale il 7 febbraio 1982 accompagnato dal cardinale Carlo Maria Martini. Sotto la sua guida, la Diocesi ebbe l’occasione di ospitare il papa Giovanni Paolo II. Nel 1996, raggiunti i 75 anni, si ritirò a Milano.

Anche il gruppo Fuci si unisce al dolore dei cari e della Diocesi. Lo ricordiamo come un Pastore attento alle problematiche sociali, al precariato e alla disoccupazione (la vicenda dell’Olivetti ci riporta indietro nel tempo) . Con lungimiranza aveva annunciato il grandi tema di questo nostro periodo: un’economia più attenta agli uomini che al profitto.

Le esequie si terranno sabato mattina alle ore 9 a Milano, nella basilica di Sant’Ambrogio. La salma del vescovo emerito Libero Tresoldi arriverà a Crema alle 15, per essere tumulata nella cripta dei vescovi, secondo il suo desiderio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...